Madeira, un paese dove la primavera dura 12 mesi, dove prendersi una pausa dal freddo dell’inverno, breve ed intensa, e dove immergersi nei colori e nel divertimento del Carnevale di Funchal.  

1° giorno Italia/Madeira
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Milano/Malpensa. Operazioni d’imbarco e volo di linea per Maderia con scalo e cambio aeromobile a Lisbona; arrivo all’aeroporto di Funchal e trasferimento in hotel.
Breve incontro con l’assistente, dove verranno fornite le prime informazioni utili, per impiegare al meglio il tempo libero a disposizione nei giorni seguenti. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Visita a piedi Funchal + pomeriggio libero  
Prima colazione e cena in Hotel. Trasferimento in centro con minibus privato. Visita a piedi della capitale, con guida in italiano. Si parte dal giardino di Santa Caterina, circondato da meravigliosi alberi e varietà di fiori, per poi proseguire nel centro della città verso la Cattedrale Sé, l’opera più rappresentativa del periodo manuelino costruita nell’isola di Madeira giunta sino a noi praticamente inalterata. Rientro in hotel con minibus privato per chi lo desidera, oppure possibilità di rimanere in centro a Funchal e rientrare liberamente in hotel con mezzi pubblici. Pranzo libero.   

3° giorno Madeira in libertà
Prima colazione e cena in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Consigliamo di andare alla scoperta della zona alta di Funchal denominata “Monte”: si può salire partendo dalla zona vecchia grazie alla funicolare, visitare la Chiesa Parrocchiale della Madonna del Monte, santo patrono dell’isola, e poi riscendere nuovamente a valle provando l’emozione delle tipiche ceste in vimini. Oppure visitare i diversi giardini botanici che arricchiscono la città o ancora fare un’escursione in catamarano. In alternativa è possibile  prendere un’auto a noleggio per una bella escursione lungo la costa ovest dell’isola con sosta alla celebre località di Porto Moniz. Pranzo libero.  

4° giorno La Grande Parata Allegorica del Carnevale
Prima colazione e cena in hotel, Pranzo libero. Giornata a disposizione da dedicare alla Grande Parata Allegorica del Carnevale. La spettacolare celebrazione durante la quale la città si illumina di allegria e di colori, le persone si riversano in strada per vedere sfilare i carri ed i meravigliosi costumi, al ritmo dei tamburi e della samba. Le coreografie sono spettacolari e coinvolgono migliaia di comparse e ballerini. Non dimenticatevi, infine, di assaggiare i tipici dolci di questa festa i “sonhos” e le “malassadas”!  

5° giorno Madeira/Italia)
Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus privato in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia con cambio aeromobile a Lisbona.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: Euro 885,00.=
(minimo 6 partecipanti)
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 171,00.=

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
Volo di linea in classe economica;
Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati;
Trattamento di mezza pensione in hotel;
Trasferimenti in loco;
1 mezza giornata di visita a piedi del centro di Funchal;
Tasse aeroportuali;
Assicurazione  medica/bagaglio e annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Trasferimento da Varallo/Borgosesia  all’aeroporto di Milano/Malpensa e viceversa da dividere in base al numero delle persone; Bevande ed extra in genere; Escursioni facoltative;
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Documento necessario: carta d’identità valida per l’espatrio.

Iscrizioni entro 14 Gennaio 2019
       
Acconto all’atto dell’iscrizione €. 285,00.

Note importanti: 30 giorni prima della partenza possibilità di adeguamento “Costo Carburante/Tasse aeroportuali” da aggiungere alla Quota di partecipazione.

Organizzazione tecnica: Atitur 

Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia Viaggi - Via Combattenti d'Italia 36 - 13011 Borgosesia VC - P.IVA 01902380029
LW