Il mitico trenino Rosso, patrimonio Mondiale dell’Unesco e St. Moritz, eleganza e stile a 1800 metri d’altitudine. Montagne in posizioni idilliache o fantastici ghiacciai del massiccio del Bernina. St. Moritz è una delle più note località turistiche del mondo, scintillante destinazione alpina.

Venerdì 1 Febbraio - Ritrovo dei Signori partecipanti a Varallo/Borgosesia in mattinata, sistemazione in pullman G.T. e partenza per  Novara.
Arrivo a Novara/FS e partenza in treno per Tirano con cambio a Milano Centrale. Arrivo previsto alle ore 12.52, sistemazione in albergo e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita libera della ridente cittadina e soprattutto della Basilica della Madonna di Tirano, patrona della Valtellina. Cena e pernottamento in albergo.

Sabato 2 Febbraio – Prima colazione in albergo.
Trasferimento alla Stazione e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina dove inizia il viaggio in direzione di St. Moritz. Il viaggio in trenino durerà indicativamente 2 ore e 15 minuti; attraverso Brusio incontrerà già un capolavoro di ingegneria: il viadotto elicoidale e oltrepassando Poschiavo, capoluogo dell’omonima valle, raggiunge Alp Grum (2.091m) eccezionale punto panoramico. Si giunge poi a 2.253 mt della stazione di Ospizio Bernina, sull’omonimo passo, che divide la Val Poschiavo dall’Engadina. Successivamente si apre la veduta sull’imponente Ghiacciao del Morteratsch e sul gruppo montuoso del Bernina con i suoi 4.000 metri. Giunti a St. Moritz  capoluogo dell’ Engadina a quota 1.775 metri, pranzo libero e passeggiata libera nel centro storico con la torre campanaria pendente, il palazzo della biblioteca e gli storici hotel.
Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno in treno via Tirano, Milano con arrivo a Novara alle ore 20.56. Trasferimento in pullman a Borgosesia/Varallo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €. 194,00

La quota comprende:
- Viaggio in treno di 2° cl. da Novara a Tirano A/R;
- Hotel 3°stelle a Tirano con trattamento di mezza pensione in camera doppia con servizi;
- Escursione con il Trenino Rosso da Tirano a St. Moritz andata e ritorno in 2cl. con carrozze standard;   
- Accompagnatore;
- Assicurazione medica. . Si precisa e si sottolinea che la quota stabilita è valida se si raggiunge un Minimo di 15 partecipanti.

La quota non comprende:
- Viaggio in pullman da Varallo/Borgosesia a Novara e viceversa, da dividere in base al numero della persone;
- Pasti non menzionati, Entrate, Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Supplemento singola su richiesta;

Documento necessario: Carta d’Identità valida
Acconto all’atto della prenotazione € 100,00
Iscrizioni entro il 03/12/2018               

Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia Viaggi - Via Combattenti d'Italia 36 - 13011 Borgosesia VC - P.IVA 01902380029
LW