Tour della Scozia. 18-24 Agosto 2018

 

Il Paese più settentrionale del Regno Unito, è una terra dai selvaggi paesaggi montuosi, intervallati da “glens” (valli) e “loch” (laghi) di origine glaciale. Le sue città principali sono Edimburgo, la capitale, dall’iconico castello arroccato su un’altura e Glasgow, famosa per la vivace scena culturale.

1° giorno Milano/Glasgow

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Milano/Malpensa. Operazioni d’imbarco e volo per Glasgow. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 2° giorno Glasgow/Inveraray/Valle di Glencoe Km 238

Prima colazione in Hotel. Incontro con l’accompagnatore ed inizio della visita guidata di Glasgow con la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l’interno non è visitabile di domenica) esempio unico di chiesa medievale scozzese intatta, e ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond per una breve visita al Villaggio di Luss. Raggiungiamo quindi la graziosa Inverary, sulle rive del Loch Fyne, per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Entriamo poi  nella scenografica Valle di Glencoe e ci fermiamo per la cena in uno dei villaggi dell’area, a Oban, Ford Augustus o Fort William. Siamo nelle Highlands, le “Terre Alte”, dal paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio che alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi, regalando scorci spettacolari.   

 3° giorno Loch Ness/Urquhart/Inverness/Distilleria/Pitlochry km 180

Prima colazione in hotel. In mattinata, ci dirigiamo verso nord costeggiamo il Loch Ness arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart dove visitiamo le rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago. Da qui ci godiamo poi un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, capitale delle Highlands dove passeggiamo in centro e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo alla volta del Cairngorm National Park e visitiamo una distilleria di whisky. Ceniamo a Pitlochry, località di villeggiatura amata dalla regina Vittoria.   

 4° giorno Glamis Castle e Blair Castle  km 150

Prima colazione in hotel e anche questa giornata è dedicata alla scoperta delle splendide vallate e brughiere delle Highlands seguendo un percorso circolare. Visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia: bello, romantico, ben tenuto, completamente arredato dai proprietari, rappresenta una parte importante della storia inglese recente: la Regina Madre vi ha trascorso l’infanzia e la famiglia reale vi andava spesso, infatti in alcune stanze sono ancora conservati i loro oggetti e le loro fotografie molte delle quali scattate proprio a Glamis. La tenuta che circonda il castello è bellissima, e davvero spettacolare è il viale d’accesso, fiancheggiato da alberi secolari sotto i quali pascolano le pelose mucche delle Highlands. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Blair, continuamente modificato nel corso dei suoi settecento anni di storia, e gli interni sono una preziosa collezione di mobili antichi, oggetti d’arte, costumi d’epoca, armi e armature, cimeli di caccia. Rientriamo a Pitlochry per la cena.

 5° giorno Scone Palace/Edimburgo  km 110

Dopo la prima colazione, visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d’arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, dove ci attende la guida per farci conoscere questa città Patrimonio dell’UNESCO nella cui parte medievale spiccano il castello e il Miglio Reale che collega  il Castello al Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere fra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

 6° giorno Edimburgo

Prima colazione in hotel. La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare individualmente il Palazzo di Holyrood con l’audio guida in italiano per la spiegazione all’interno, tenendo conto però che la visita non è possibile se la Regina è presente. Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

  7° giorno Edimburgo/Milano

Prima colazione, in base all’orario di partenza del volo potremmo disporre di un po’ di tempo  libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.   

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: Euro 1.886,00.=

(minimo 6 partecipanti)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: Euro 390,00.

 LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Volo aereo diretto in classe economica;
  • Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazione fino al momento della conferma);
  • Trasferimenti in loco;
  • Sistemazione in hotel  3/4 stelle in camere doppie con servizi privati;
  • Trattamento di: prime colazioni e 5 cene;
  • Tour in pullman riservato con visite come da programma;
  • Assistenza di personale qualificato;
  • Assicurazione  medica/bagaglio/annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Trasferimento da Varallo/Borgosesia all’aeroporto di Milano/Malpensa e viceversa da dividere in base al numero delle persone; Pasti non menzionati: Bevande ed extra in genere; Escursioni facoltative;
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Documento necessario: Carta d'Identità

Acconto all’atto dell’iscrizione €. 600,00.

 

Note importanti: 30 giorni prima della partenza possibilità di adeguamento “Costo Carburante/Tasse aeroportuali senza preavviso” da aggiungere alla Quota di partecipazione.

Quota cumulabile con scontistica Boscolo.    

Organizzazione tecnica: Boscolo Tour. 

Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia Viaggi - Via Combattenti d'Italia 36 - 13011 Borgosesia VC - P.IVA 01902380029
LW