Capitale della Savoia dal XIII al XVI secolo, questa città ha un’aria aristocratica quasi italiana. Città dal fascino sorprendente, Chambery rivela il meglio di sé durante il periodo dell’Avvento.  Il monumento più amato è la stravagante Fontaine des Elephants, in Rue de Boigne: fu eretta nel 1838 in onore del conte di Boigne, nato qui e divenuto ricco in India, che aveva lasciato una cospicua eredità alla città.
Ritrovo dei Signori partecipanti a Varallo/FS alle ore 05.00 e a Borgosesia/AGIP alle ore 05.30, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Savoia con sosta lungo il percorso. Attraversato il tunnel del Frejus, si arriva Chambery.
All’arrivo, tempo libero a disposizione per il mercatino di Natale allestito a fianco della Fontaine des Elephants, simbolo della città e all’ombra di questa fontana il programma nel periodo natalizio è ricco. Le stradine si trasformano infatti in una vera e propria vetrina profumata e i passaggi pedonali del centro storico accolgono i visitatori in un tripudio di festose illuminazioni e dalle calde note del più grande carrillon di Francia, situato all’interno della suggestiva torre Yolande della Santa Cappella (all’interno del Complesso del Castello dei Savoia). In più, c’è la possibilità di salire gratuitamente su un trenino panoramico che porta in giro per la città.
Pranzo libero.
Alle ore 17.30 ritrovo per il rientro verso i luoghi di residenza.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €. 64,00
(Minimo 25 partecipanti)

La quota comprende:
- Viaggio in pullman GT. Con due autisti - Assistenza di una persona di fiducia dell’Agenzia - Assicurazione.

La quota non comprende:
- Entrate, pranzo - Mance ed extra in genere - Tutto quanto non espressamente indicato.

Iscrizioni entro il 17 Novembre 2017
Saldo all’atto dell’Iscrizione

Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia Viaggi - Via Combattenti d'Italia 36 - 13011 Borgosesia VC - P.IVA 01902380029
LW