Pranzo del Tartufo. 28 Ottobre 2018

Ritrovo dei Signori partecipanti a Varallo/FS alle ore 06.30 e a Borgosesia/AGIP alle ore 07.00, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Santena. Arrivo e visita guidata al Castello Cavour di Santena, antico castello rimaneggiato più volte  nel corso dei secoli, si  presenta oggi come villa settecentesca, progettata dall’architetto di corte Francesco Gallo e circondato da un parco all’inglese disegnato da Xavier Kurten. E’  stato il luogo in cui crebbe, si formò e lavorò il celebre statista: nell’ampia Sala Diplomatica, lunga 20 metri, si tenevano le riunioni politiche, mentre la biblioteca e gli archivi conservano preziosi documenti storici. Oggi il castello è stato trasformato, e parzialmente ancora in restauro, in una vera e propria casa-museo che ricorda la figura di Camillo Benso e testimonia lo stile di vita dei ceti dirigenti del Piemonte sabaudo.
Trasferimento a Sinio per il pranzo in ristorante a base di tartufo. Nel pomeriggio, sosta ad un torronificio dove scoprirete la lavorazione di questo dolce natalizio molto particolare e diverso da quello tipico cremonese per la presenza delle nocciole.
Verso le ore 17,00 partenza  per i luoghi di residenza ed arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €. 80,00
(Minimo 28 partecipanti)

La quota comprende:
- Viaggio in pullman G.T. ;
- Visita guidata con entrata al Castello Cavour;
- Pranzo in ristorante a base di tartufo con bevande incluse;
- Assicurazione
- Assistenza di una persona di fiducia dell’Agenzia
Si precisa e si sottolinea che la quota stabilita è valida se si raggiunge un Minimo di 28 partecipanti.

La quota non comprende:
Entrata e visita guidata del Castello Cavour di €. 4.00p.p., Mance, ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Iscrizioni entro il 28 Settembre 2018           Saldo all’atto dell’Iscrizione

Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia Viaggi - Via Combattenti d'Italia 36 - 13011 Borgosesia VC - P.IVA 01902380029
LW