Weekend alle Cinque Terre dal 24 al 25 Febbraio 2018

 

Le Cinque Terre, sono antichi villaggi di pescatori situati lungo la frastagliata, costa italiana: Monterosso, Vernazza, Rio Maggiore, Corniglia e Manarola. Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa, che offrono splendidi panorami sul mare.

1° Giorno: Sabato 24 Febbraio 2018

Ritrovo dei Signori partecipanti a Varallo/FS alle ore 05.00 e a Borgosesia/AGIP alle ore 05.30, sistemazione in pullman G.T. e partenza. Breve sosta lungo il percorso.

Arrivo a Portovenere e passeggiata per il Borgo marinaro, pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza in treno per le Cinque Terre: si ammira la costa pittoresca e il ripido pendio modellato con tenacia dall’uomo, per ricavare sul fianco scosceso della montagna i terrazzamenti coltivati a vigneto per la produzione del celebre vino Cinque Terre D.O.C. e del prezioso passito chiamato Schiachetrà. Si arriva a Monterosso, il borgo più grande. Visita di questa caratteristica località e degustazione libera del vino locale in enoteca. Rientro in hotel   a Portovenere, cena e pernottamento.

2° Giorno: Domenica 25 Febbraio 2018

Dopo la prima colazione, partenza in treno per Manarola. Percorrendo a piedi (circa un chilometro molto agevole) la romantica e celebre “Via dell’Amore”, intagliata nella roccia a strapiombo sul mare, si giunge a Riomaggiore, il borgo più popolato delle Cinque Terre. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in treno per La Spezia dove ci attenderà il pullman per il rientro. Brevi soste lungo il percorso ed arrivo in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €.177,00

(Minimo 28 partecipanti)

Supplemento Camera Singola €. 29,00

La quota comprende:

- Viaggio in pullman nel rispetto delle vigenti Norme Europee;

- Sistemazione in Hotel 3* in camera doppia con servizi;

- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;

- Visite guidate come da programma;

- Guida ufficiale Cinque Terre;

- Assistenza di una persona di fiducia dell’Agenzia;

- Assicurazione.

La quota non comprende:

- Treno, Bevande, Entrate, e Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Documenti Necessari: Carta d’Identità in corso di validità

Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia Viaggi - Via Combattenti d'Italia 36 - 13011 Borgosesia VC - P.IVA 01902380029
LW